Miele

Miele di Zagara

Il nostro miele viene prodotto all’interno della nostra azienda ed è il risultato di un duro lavoro delle migliaia di api presenti che raccolgono il nettare dai fiori delle piante che fanno parte del genere Citrus. A esso appartengono l’arancio, il limone, il mandarino, il cedro e il pompelmo.

Appena prodotto, quando si presenta ancora allo stato liquido, ha un colore molto chiaro, assumendo tonalità che vanno dal trasparente al giallo paglierino. Dopo la cristallizzazione, invece, tende al bianco o al beige chiaro. A livello olfattivo, presenta il caratteristico profumo floreale che ricorda i fiori da cui viene prodotto, ma che si attenua con il passare del tempo, virando verso note più fruttate.

Il suo sapore dolce con una gradevole punta acidula lo rende molto gradito ai palati e per tal motivo viene spesso utilizzato per la preparazione di pietanze salate, come gli arrosti, e dolci, soprattutto fritti.

Ne viene molto consigliato il consumo in abbinamento con formaggi quali la mozzarella, la scamorza e il caciocavallo.
Formati disponibili da 1 Kg e 350g.

Proprietà Benefiche

Fai il tuo ordine

Produzione Miele 2021Abbiamo disponibilità solo di Miele Millefiori

A causa dello stato di calamità naturale, quest'anno la nostra azienda non garantisce la produzione di Miele di Zagara ma sarà comunque disponibile il miele Millefiori fino ad esaurimento scorte.